Alla scoperta di New Orleans: dal carnevale ai luoghi storici

new-orleansNew Orleans è uan delle città americane più amate dai cittadini. E non solo per la movida. La città, infatti, offre perennemente manifestazioni artistiche e culturali davvero invidiabili. Una di queste riguarda il Carnevale: il Mardi Gras (ovvero il martedì grasso che quest’anno cade il 4 marzo) prevede sfilate, carri e balli in maschera.

Le parate iniziano già il 15 febbraio, e coinvolgono vari quartieri della città. I luoghi migliori per assistere allo spettacolo sono principalmente due: la St. Charles Avenue, e la St.Charles-Garden District. Quest’ultima è indicata soprattutto per le famiglie. Tuttavia New Orleans offre anche luoghi storici imperdibili: uno di questi è il Quartiere Francese.

Ma non dobbiamo dimenticare anche il Louisiana State Museum: al suo interno possiamo trovare uno spaccato interessante, ed eloquente, di come francesi e spagnoli arrivarono a New Orleans. Insomma, New Orleans è una città ricca di fascino, divertimento, storia e cultura: dalle parate fastose ai luoghi di culto. Cercate forse qualcos’altro?