Alla scoperta di Valencia: ecco cosa visitare

valenciaValencia è una città davvero incredibile, e soprattutto culturalmente viva. Già, perchè sarà la sua posizione strategica, le sue numerose attrattive e manifestazioni, oppure più semplicemente il tipo di divertimento che offre, ma Valencia è una meta irrinunciabile per chi cerca una vacanza diversa dal solita. Ecco perchè.

La nostra breve gita a Valencia inizia in una delle strutture più belle della città: il palazzo del Comune si trova nella Plaza del Ayuntamiento, ovvero una delle vie più belle e vive della città. Il centro storico, poi, è caratterizzato dalla torre campanaria della cattedrale di Santa Maria, altresì detta Torre del Miguelete o del Micalet.

Infine, se siete curiosi non potete non fermarvi al museo delle Arti e della Scienza: il padiglione venne progettato da Felix Candela, anche se venne realizzato postumo solo nel 2001. E per concludere degnamente questo tour, non potete non concedervi una cena romantica e originale: all’interno del ristorante Submarino, situato nell’immenso acquario dell’Oceanogràfic, vivrete un’atmosfera davvero indimenticabile.