san francisco

Alla scoperta degli Stati Uniti: San Francisco

Se diciamo San Francisco, la prima cosa che viene in mente è, forse, l’isola di Alcatraz. Oppure i famosi Cable cars, ovvero i tram che si arrampicano lungo la città. Eppure, San Francisco è molto…

chicago

Le città degli Stati Uniti: Chicago

Chicago è la più grande città dell’Illinois, ed è la terza per popolazione dopo New York e Los Angeles. Stiamo parlando di una città attiva culturalmente ed anche a livello industriale. Non solo: è stato…

Visitare un carcere: a Philadelphia, la paura è dietro le sbarre

Quante volte abbiamo immaginato di visitare un carcere? A qualcuno potrà non interessare, ma tanti hanno questa particolare curiosità: se siete negli Stati Uniti, e più precisamente a Philadelphia, vi consigliamo un giretto all’Eastern State…

Fare trekking nel Grand Canyon: ecco alcune informazioni utili

Siete appassionati di trekking? Allora il Gran Canyon potrebbe fare al caso vostro. Ebbene si, la gola disegnata dal fiume Colorado, e situata nell’Arizone Settentrionale, è lunga 446 km, larga 27 metri e svariati percorsi…

capodanno anew york

Capodanno a New York: la Grande Mela è pronta a festeggiare

Una delle mete più gettonate è New York.  Ovviamente, la Grande Mela fa gola tutto l’anno, ma nel periodo di Natale diventa quasi magica. Già, perchè la città cambia completamente, e per Capodanno gli eventi…

los angeles

Scoprire Los Angeles: gli itinerari da fare

Los Angeles, ovvero la città degli angeli, è considerata una delle mete più belle e gettonate dai turisti a livello mondiale. In effetti, il suo clima mite, i numerosi itinerari, e i quartieri dei vip,…

new york halloween

Halloween Nights: a New York è tutto pronto

Mancano pochi giorni alla notte di Halloween, e le città iniziano ad addobbarsi per l’occasione. New York, a questo proposito, si sta preparando con la tradizionale sfilata: la Halloween Parade è la parata alla quale…

chicago

Visita a Chicago: dai musei alla festa dei lavoratori

Il primo maggio è appena passato, ma forse non tutti sanno che questa festività ha origine americane. In particolar modo, tutto è nato a Chicago: siamo nel 1883 e alcuni operai di una fabbrica si…

seattle

Seattle e i suoi misteri: ecco il macabro tour del rock

In questi ultimi giorni si è molto parlato di Seattle. Le motivazioni riguardano tutte Kurt Cobain: l’ex leader dei Nirvana, suicidatosi l’8 aprile 1994, è tornato alla ribalta. Alcune nuove foto scattate sul luogo del…

Fare un viaggio in Messico

Messico, fare un viaggio che è “la fine del mondo”

Se per i più i Maya hanno tradito le aspettative per chi aveva davvero creduto che la fine del mondo fosse vicina, potrete decidere di fare un viaggio e scoprire questa meravigliosa cultura, scegliendo l’America…