Il Carnevale di Rio De Janeiro: colore, musica e festa

rio carnvealeChi non ha mai sentito pronunciare, tra i vari Carnevali del mondo, quello di Rio De Janeiro? E’ assolutamente quello più colorato, ricco di musica, balli e carri sfarzosi. Quest’anno inizierà il venerdì 13 febbraio, e si concluderà il martedì 17. In questi giorni è assolutamente proibito annoiarsi. Effettivamente non ci si riesce: ecco perchè.

Il Carnevale di Rio de Janeiro inizia con la tradizionale incoronazione del Re Momo, ovvero il signore della frenesia di Carnevale al quale il sindaco consegnerà simbolicamente il governo della città, e la sua Rainha, ovvero una ragazza che si è distinta in samba, beleza e comunicação social.

La festa prosegue con balli, canti ed eventi diversi dislocati lungo la città. Chi ama la samba, però, non può perdersi la sfilata che viene organizzata nel Sambodromo: la struttura è stata pensata proprio per accogliere questo genere di eventi, e può ospitare fino ad 80 mila persone. Al suo interno, le migliori 12 scuole di Samba si contenderanno il titolo di campione dell’anno. Insomma, Carnevale non può non far rima con Rio de Janeiro.