Mercatini di Natale: viaggio tra i luoghi low cost

mercatini-di-natale-I mercatini di Natale sono una delle attrazioni più belle, ed attese, della stagione invernale. Tuttavia, molto spesso, siamo frenati dal lato economico: non sempre, infatti, è facile raggiungere questi luoghi. Eppure, vi sono delle mete low cost belle, suggestive e molto natalizie.

Per chi abita vicino a Milano, la città di Lugano è a poca distanza: la città, appartenente al Canton Svizzero, è raggiungibile sia attraverso l’uso del treno che in macchina (circa un’ora di strada). Per questa nuova edizione sono previste ben 150 bancarelle. Inoltre, i visitatori oltre all’artigianato potranno assaporare in Piazza della Riforma chalet gastronomici con bretzel, vin brûlé caldo e dolci tipici per tutto il periodo dell’Avvento.

Anche in Istria i mercatini di Natale sono alle porte: quelli di Portorose e Pirano vi aspetteranno fino al 6 gennaio. Durante il periodo natalizio potrete degustare formaggi e oli della zona. In alternativa, potete sempre concedervi una vacanza rilassante scegliendo tra le numerose offerte termali.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *