Mercatini di Natale: viaggio tra i luoghi low cost

mercatini-di-natale-I mercatini di Natale sono una delle attrazioni più belle, ed attese, della stagione invernale. Tuttavia, molto spesso, siamo frenati dal lato economico: non sempre, infatti, è facile raggiungere questi luoghi. Eppure, vi sono delle mete low cost belle, suggestive e molto natalizie.

Per chi abita vicino a Milano, la città di Lugano è a poca distanza: la città, appartenente al Canton Svizzero, è raggiungibile sia attraverso l’uso del treno che in macchina (circa un’ora di strada). Per questa nuova edizione sono previste ben 150 bancarelle. Inoltre, i visitatori oltre all’artigianato potranno assaporare in Piazza della Riforma chalet gastronomici con bretzel, vin brûlé caldo e dolci tipici per tutto il periodo dell’Avvento.

Anche in Istria i mercatini di Natale sono alle porte: quelli di Portorose e Pirano vi aspetteranno fino al 6 gennaio. Durante il periodo natalizio potrete degustare formaggi e oli della zona. In alternativa, potete sempre concedervi una vacanza rilassante scegliendo tra le numerose offerte termali.