Natale sotto il sole: in spiaggia a Turks e Caicos

turks e caicosTurks e Caicos sono un arcipelago composto da circa 40 isolette situate a sud delle Bahamas. Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del caldo, delle spiagge bianche ed incontaminate, del mare cristallino ma di tradizioni ancora vive, allora siete nel posto giusto. Già, perchè qui potete vivere una vacanza da sogno (non a caso è scelta molto spesso dai vipo di Hollywood), ma senza dimenticare i festeggiamenti veri e propri.

Il 26 dicembre, infatti, si festeggia Maskanoo: si tratta di un evento davvero unico e particolare. Si tiene a Providenciales ed è organizzato dalla Turks e Caicos Hotel and Tourism Association (TCHTA) e dalla commissione Cultural & Arts. Gli ospiti dell’isola possono ammirare una bellissima (nonchè colorata) parata di strada, musica e cibo locale. Non solo, se siete amanti dell’ arte, dell’intrattenimento e dei fuochi d’artificio siete capitati proprio nel posto giusto.

Per raggiungere Turks e Caicos non sono disponibili voli diretti, ma potete sempre arrivarci facendo prima scalo a Londra e prendendo un volo con destinazione Providenciales. In alternativa, potete volare fino a Miami o New York, e successivamente prendere un volo per Turks e Caicos.