Parchi a tema: alla scoperta di Pinocchio

parco-pinocchioLa favola di Pinocchio è, forse, la più amata dai bambini e quella più cercata. Scritta da Carlo Lorenzetti, in arte Collodi, la storia del burattino di legno diventato, dopo varie peripezie, un bambino vero ha fatto sognare intere generazioni. Proprio per questo motivo è nato il parco dedicato a Pinocchio.

L’attrazione si trova a Collodi (da cui prese “in prestito” il nome l’autore), e vi invitiamo a dimenticarvi di giochi tecnologici, ed attrazioni spettacolari. Il parco dedicato a  Pinocchio, infatti, ripercorre la magia di quel tempo: entrando, si ha come l’impressione di percorrere un luogo incantanto (proprio come la favola!).

All’ingresso troverete ad accogliervi un Pinocchio alto ben 16 metri, e all’interno del parco avrete la possibilità di visitare i luoghi (realizzati con grande precisione) della storia: siete pronti ad entrare nella balena, oppure a curiosare nel teatrino di Mangiafuoco? Il Parco di Pinocchio è aperto dal 1 marzo al 28 novembre, dalle 8.30 del mattino fino a sera: non ci resta che augurarvi una…buona avventura!