San Valentino a Strasburgo: 10 giorni per celebrare l’amore

strasburgo amoreL’amore a Strasburgo, in Francia, dura ben 10 giorni. Una delle città più romantiche del paese si appresta a celebrare la giornata degli innamorati con concerti, eventi e manifestazioni…tutte dedicate agli innamorati. Scopriamo insieme cosa succederà dal 6 al 15 febbraio 2015. La manifestazione,non a caso, è stata ribattezzata Strasbourg Mon Amour.

Le coppie di innamorati verranno festeggiate con concerti, visite tematiche, serate danzanti, installazioni luminose pensate appositamente per l’evento, e delizie gastronomiche da gustare ovviamente solo ed esclusivamente in due. Si inizia proprio la sera del 6 febbraio con il concerto del cantautore Jean-Louis Murat nella suggestiva cornice della chiesa neogotica di Saint-Paul. Si prosegue il 7 febbraio dalle 18 alle 23: i famosi Ponts Couverts di Strasburgo diventano Le Pont des Soupirs.

Le coppie, quindi, potranno passeggiare mano nella mano sospirando ed ammirano le bellissime installazioni luminose poste lungo il tragitto. Se amate la letteratura, poi, non potete perdere il festival Ces Pages d’Amour: incontri letterari uniti dal tema dell’amore (ovviamente!). E se non siete ancora diventati diabetici per il troppo romanticismo, potete portare la vostra innamorata a vedere Romeo e Giulietta a Teatro.