Alla scoperta dell’Isla Nublar, l’isola di Jurassic Park

isla nublarIn questi giorni si parla molto di Isla Nublar. Probabilmente, chiamandola in questo modo, non vi verrà in mente un gran che, ma se vi diciamo l’isola protagonista del quarto capitolo di Jurassic Park avrete già in mente la folta vegetazione, i colori limpidi e la natura incontaminata. Già, perchè Isla Nublar non è stata solo la location di questo film, ma anche di altre importanti pellicole, quali Godzilla, Pearl Harbour e il telefilm di successo Lost.

Isla Nublar è sempre stata considerata un sito sacro dell’isola di Oahu. Al suo interno convivono in modo naturale tre montagne, due valli, 4000 acri di terreno e molti bunker risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Insomma, un insieme di elementi che la rendono davvero appetibile per i registi americani. Ma non solo: l’isola è molto amata anche dai turisti.

Tuttavia, se volete raggiungerla per cavalcare in mezzo alla  natura, o tuffarvi tra le onde cristalline, abbiate pazienza: l’aeroporto più vicino è quello di Honolulu, e per raggiungerlo dovreste partire da Los Angeles. Un ‘ultima curiosità: il biglietto di andata e ritorno potrebbe costarvi parecchio. Proprio come il soggiorno: siete disposti a tanto pur di arrivare sull’isola di Jurassic Park?