Alla scoperta della Namibia: ecco dove andare

namibiaLa Namibia è ancora un paese tutto da scoprire, a livello turistico. Attraversata dal Tropico del Capricorno, e affacciata sull’Oceano Atlantico, la Namibia offre bellezze paesaggistiche non indifferenti. Inoltre, le sue città e i villaggi sono europei ed africani: vediamo, allora, da dove iniziare il nostro tour.

Per una visita che si rispetti, bisogna partire dalla capitale: a Windhoek (situata al centro del Paese) troverete negozietti, ristoranti caratteristici e strutture architettoniche particolari, come la Christuskirche. Swakopmund, invece, è la principale cittadina di mare namibiana. In questo luogo ci si dedica prevalentemente al birdwatching, grazie alla presenza di numerose specie alate quali fenicotteri, pellicani, pivieri o piovanelli.

Infine, non potete perdervi il Safari nell’Etosha Natural Park: al suo interno potrete ammirare elefanti, leoni, rinoceronti, kudu, e tante altre specie di animali. Il Namib Naukluft Park, invece, è uno dei parchi più vasti del paese: al suo interno troverete sia il deserto del Namib che le pianure di ghiaia.