Alla scoperta della Polonia: ecco cosa visitare

poloniaLa Polonia è natura pura. Ebbene si, chi non ci è mai stato non si aspetti solo costruzioni tetre ed antiche: in questo paese potete trovare quasi cento riserve naturali protette, di cui una riserva della Biosfera, nove parchi paesaggistici, e numerosi laghi. Vi sembra poco?

Se tutto ciò, però, non fosse sufficiente per il vostro spirito ribelle, allora vi consigliamo di dirigervi verso il capoluogo Bydgoszcz, ovvero il polo universitario e sportivo che a partire dal prossimo 30 agosto ospiterà il campionato mondiale di pallavolo maschile. La città vecchia di Toruń  merita un’escursione a parte: camminando lungo il centro, infatti, potete assaporare ancora l’atmosfera medievale.

Il suo centro, infatti, è stato l’unico a non essere mai stato ricostruito. Se, poi, queste atmosfere vi avranno definitivamente conquistati, allora non potete non visitare la ricca cittadina di Golub-Dobrzyń. Quest’ultima è famosa per il castello gotico dei Cavalieri teutonici del XIV secolo: ogni anno, a fine luglio, al suo interno si svolge un torneo cavalleresco internazionale.