Scoperte estreme: tutti nudi a Machu Picchu

machu picchuE’ la tendenza del momento: correre nudi a Machu Picchu. Un fenomeno che sembra non voglia fermarsi, nonostante in  primi arresti. Poco tempo fa un australiano, e un neozelandese avevano inaugurato la moda. Quest’oggi, molti turisti seguono l’esempio, e corrono nudi per uno dei luoghi più belli al mondo.

Il Machu Picchu è un sito archeologico del Perù, situato nella valle dell’Urubamba, o valle sacra degli incas. Nel 2007, poi, è entrata a far parte delle Sette Meraviglie del mondo moderno, oltre ad essere stata proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La Valle sacra degli Incas è situata sulle Ande peruviane, vicino alla capitale dell’Impero Inca, Cuscu. Da molti viene definito il cuore dell’impero Inca, e i suoi paesaggi sono assolutamente mozzafiato ed imperdibili.

Tuttavia, è bene fare i conti con le proprie tasche: l’ingresso costa circa 200 dollari. Una spesa non indifferente che, però, vale sicuramente la vista. Il perchè tanti vogliano attraversare la vallata nudi…è ancora un mistero!