Sole, mare e Cuba: ecco cosa visitare

cubaCuba è da sempre considerata la terra del sole, del mare, e dei balli caraibici più scatenati. Eppure, dietro alle spiagge incontaminate c’è molto di più: ecco cosa visitare in questa bellissima terra. Prima di tutto non può mancare la capitale Avana: la città è abitata da oltre 2 milioni di persone, ed è considerata la più grande città dei Caraibi.

La parte vecchia dell’Avana è caratterizzata da edifici in stile coloniale spagnolo, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Fra i palazzi più rappresentativi della città c’è senza dubbio il palacio de los Marquéses de Aguas Claras. Anche il Campidoglio del 1929 ha un’importanza storica notevole.

Infine, a Cuba potete vedere molto altro: la Bodeguita del medio è sicuramente il locale più conosciuto, in quanto frequentato storicamente da Ernest Hemingway. E che dire della Chiesa della Santissima Trinità? Cuba è un’esplosione di gioia, colore, danza e storia: visitare questo paese significa fare un tuffo in un mondo parallelo. Un mondo indimenticabile.