Le strade del mondo più belle: ecco quali sono

strade belleIl mondo è ricco di borghi, piazze, vie e strade. Parlando di queste ultime: quali sono quelle più belle e suggestive? Forse la più famosa in assoluto è la Route 66 negli USa, ma non è di sicuro l’unica. Ecco una carrellata dei panorami più belli percorribili sia in bicicletta che in macchina: iniziamo con la Ring Road in Islanda, famosa anche come Route 1. Si tratta di un’autostrada lunga 1.339 km che circonda l’isola, e che permette di vedere spiagge, vulcani, ghiacciai e villaggi di campagna poco conosciuti.

Siete alla ricerca di un’avventura no limits? Non vi resta che visitare il deserto del Gobi in Mongolia: avrete la possibilità di viaggiare attraverso il nulla, magari a bordo di un cammello. Il cielo stellato e il vostro sacco a pelo saranno i vostri unici  amici. In Nuova Zelanda, invece, potete ammirare il Fiorland e le Alpi Meridionali: il Te Anau e Milford Sound vi colpiranno il cuore.

Infine, andiamo in Australia: partendo da Eaglehawk Neck fino a Port Arthur, ammirerete le scogliere più alte del paese, vi tufferete tra in un mare cristallino e osserverete paesaggi spettacolari