Torna la settimana del baratto nei Bed And Breakfast italiani

barattoUna piacevole tradizione sta tornando: stiamo parlando della settimana del baratto nei Bed And Breakfast italiani. Dal prossimo 17 novembre, fino al 23, avrete la possibilità di alloggiare nei B&B del nostro paese pagando con un servizio oppure portando qualche vostro dono in cambio. Un’iniziativa nata nel 2008, e che oggi conta numerosi aderenti.

Già, perchè la settimana del baratto è nata su iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it nel 2008: in sostanza, le strutture aderenti offrivano ospitalità in cambio di beni o servizi. Siamo ormai giunti alla sesta edizione, e l’iniziativa ha raccolto a sè ben 2200 strutture aderenti, e piùdi 800 hanno deciso di portare avanti questa filosofia tutto l’anno.

Se siete curiosi non vi resta che cercare il B&B più idoneo ai vostri servigi: a Pescara, ad esempio, offrono ospitalità in cambio di vestiti o scarpe da swing, mentre a Cortona chiedono arte contemporanea oppure libri. Insomma, le possibilità sono davvero numerose, ed adatte a tutti: cosa aspettate a provare?