Vacanze con Fido: ecco le città migliori

vacanze petSiete in cerca di un soggiorno, ma che comprenda anche il vostro amico Fido? In fondo, le vacanze di Natale sono alle porte, e le famose “settimane bianche”, oppure i festeggiamenti all’estero stanno diventando una piacevole consuetudine. Ma se ci ritroviamo con il nostro amico a 4 zampe, come dobbiamo comportarci? Dopo aver pensato alle varie vaccinazioni, passaporti e permessi vari, dobbiamo cercare una struttura idonea anche per lui: il motore di ricerca Kayak ha stilato una speciale classifica che racchiude i posti che sono stati giudicati dagli utenti “pet-friendly”.

Purtroppo, Italia, Svezia, Canada e Marocco si posizionano agli ultimi posti, mentre risalendo la classifica troviamo Austria, Francia e Polonia. Sul gradino più basso del podio si è collocata la Repubblica Ceca. La medaglia d’argento va alla Germania, mentre la regina dei Paesi giudicati dagli utenti “pet-friendly” è la Svizzera.

La ricerca, però, è andata oltre ed ha stilato anche le città italiane dove si trovano strutture pensate anche per i nostri cani: Milano e Firenze sono le migliori, mentre Venezia, Napoli e Bari si collocano a metà classifica. La maglia nera è stata assegnata (ahimè!) a Roma.