Viaggiare nel 2015: quali saranno le mete più ricercate?

singaporeIl 2015 non fermerà i viaggi. Questo, ormai, è un dato più che certo. Tuttavia, rimane un solo dubbio: quali saranno le mete più ricercate nel 2015? Secondo l’attesissima guida “Best in travel” di Lonely Planet, saranno molti i luoghi ricercati. A cominciare da Singapore: si tratta di una città-Stato nata ufficialmente nel 1965, e quest’anno festeggerà il suo 25esimo anniversario. Si prospettano, quindi, festeggiamenti ed eventi davvero unici.

Ovviamente non è l’unica meta: la Namibia, il Nicaragua, le Filippine e anche la Serbia o il Marocco saranno molto ricercate. New Entry, secondo la guida, sarà un paese appena entrato ufficialmente nell’Euro: la Lituania (membro effettivo della moneta unica a partire dal primo gennaio 2015) sarà molto ricercata, soprattutto tra gli italiani.

Se, invece, vogliamo fare una ricerca più dettagliata, scopriamo allora quali saranno le città più ricercate in questo nuovo anno: oltre a Milano (città sempre ricca di fascino), fa capolino Washington D.C.. Quest’ultima meta, oltre ad ospitare la Casa Bianca, quest’anno festeggerà il 150esimo anniversario dell’assassinio di Abrahm Lincoln. Infine, tra le numerose città da visitare spunta anche El Chaltén, la capitale argentina del trekking.