Viaggio di Nozze in crociera verso la Grecia

La Grecia è una terra di leggende e mitologia nel Mediterraneo. È anche conosciuta per le sue isole circondate da un paesaggio paradisiaco. Per chi ricerca una destinazione speciale per il suo viaggio di nozze, la Grecia è il posto perfetto. La crociera con crociere.net è il viaggio più adatto per un viaggio romantico alla scoperta di questo paese. Qui di seguito, i posti da visitare per le giovani coppie che desiderano passare una speciale e straordinaria luna di miele

Atene, la capitale della Grecia

Le nozze in crocieraI crocieristi cominceranno la loro escursione nella capitale dal grande porto di Pireo. Da Pireo, i giovani sposi potranno da subito visitare la città antica. Dal terminal del porto la città di Atene è a soli 12 Km. Le escursioni organizzate dalla compagnia di crociera, ti permetteranno di scoprire le principali attrazioni di Atene. Ricordiamo l’Acropoli, il Partenone, l’Agora, il tempio di Zeus Olimpio, il cimitero della ceramica, il quartiere Plaka o il monumento di Philopappos.

Questi tesori antichi e culturali, rappresentano le ricchezze del paese da secoli. Adesso sei pronto per esplorare tutte le Isole paradisiache, a partire da Santorini.

Santorini

L’isola di Santorini, situata a sud-est della Grecia, è un piccolo paradiso di pura bellezza, che riserva istanti magici per le coppie. Il tempo di entrare nell’area portuale e i visitatori potranno partire alla scoperta delle famose case bianche e cupole blu di Santorini che vediamo sempre nelle cartoline. Durante la passeggiata, le coppie di sposi potranno ammirare la bellezza di qualche villaggio tipicamente greco come quello di Santorini Karterados o Santorini Emborio o ancora Santorini Megalochori. Dopo Santorini, anche Rodi non sarà da meno, quale isola dell’arcipelago Dodecaneso

Rodi e i suoi tesori antichi

Gli appassionati di storia saranno entusiasti di visitare Rodi. Dopo lo sbarco, i visitatori potranno percorrere le strade della città antica e cominciare ad ammirare le meraviglie del mondo antico, quale patrimonio dell’umanità. Da non perdere assolutamente il Castello dei Cavalieri e il villaggio di Kamiros “la Pompei greca”. Da visitare anche il complesso termale di Calitea, frazione della città di Rodi, famosa fin dai tempi dell’imperatore romano Tiberio (VI-V secolo a.C). Qui potrete approfittare delle sue acque calde e curative fino a scendere ed arrivare al mare dove si trova una piccola spiaggia tra le rocce, racchiusa in una baia.

A questo punto non resta che visitare un altro paesaggio tipico della Grecia, quello di Mykonos

Mykonos, la Saint-Tropez greca

Mykonos é una delle magnifiche isole dell’arcipelago delle Cicladi. La riconosciamo in particolare per le sue case bianche, i mulini a vento, per le sue strade colorate e bellissime chiese caratteristiche del posto. Apprezzata anche per le sue serate notturne, molto animate. Molte sono le case vacanze costruite nella capitale Chora dalle famiglie greche per trovare tranquillità al mare, nelle bellissime spiagge rinomate quali: Paradise, Paraga, Aghios e altre ancora.

La Grecia e le sue Isole, rimangono una destinazione tra le più richieste per i viaggi di nozze nel Mediterraneo. Durante una crociera, si avrà l’opportunità di scoprire in un solo viaggio le più belle località romantiche del posto.