Viareggio e il suo Carnevale: ecco quando andarci!

viareggio-carnevaleSe amate travestirvi, e truccarvi, il Carnevale sarà la vostra festa preferita: perchè, quindi, non festeggiarlo a Viareggio? La città è famosa proprio per il suo Carnevale, ma non solo: percorrendo le strade interne potreste scoprire una Viareggio completamente differente.

Iniziamo con il mare: Viareggio, soprattutto in estate, è una delle località più apprezzate dai turisti. Per chi, invece, volesse scoprire la storia della città, può sempre recarsi al Teatro Politeama, ai Musei Civici di Villa Paolina o alla Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio (GAMC).

Chi, invece, volesse assistere al Carnevale di Viareggio deve affrettarsi: le giornate dedicate ai carri sono quelle del prossimo 23 febbraio, 2,4 e 9 marzo (giornata conclusiva del Carnevale). Il costo di ingresso è pari a 15 euro (13 se siete in comitiva), mentre i bambini dagli 11 ai 13 anni hanno diritto al biglietto ridotto (pari a 10 euro, mentre al di sotto dei 10 anni entrano gratis). Insomma, una festa per grandi e piccini.