Villaggi in puglia per la prossima estate

L’estate 2016 si avvicina, e con essa, anche la possibilità di rilassarci, divertirci e trascorrere qualche settimana di ferie lontani dallo stress quotidiano delle automobili, della città, e delle beghe lavorative: tuttavia, per poter ottenere il massimo dalle nostre vacanze, il consiglio che molto spesso sentiamo è quello di pianificare la vacanza con un certo anticipo, in maniera da essere tranquilli e sicuri di aver ottenuto il massimo rapporto qualità-prezzo.

Organizzando per tempo la vacanza, infatti, si hanno diversi vantaggi: il primo (ed anche il più importante) è senza dubbio il risparmio che possiamo ottenere se scegliamo di prenotare la vacanza con un certo anticipo; il secondo è quello di poterci accaparrare i posti e le camere migliori – specialmente se scegliamo uno tra i più richiesti villaggi in Puglia al mare – ed il terzo vantaggio è quello di avere tutto il tempo per pianificare anche altre attività diverse da quelle proposte dal villaggio.

I villaggi in pugliaInfatti, anche se nella maggior parte dei casi il nostro desiderio è quello di rilassarci magari a bordo piscina, con tutta la vacanza organizzata e soprattutto all’insegna del massimo rilassamento possibile, spesso la nostra necessità può diventare anche quella di visitare la località nella quale abbiamo scelto di fare la vacanza. Il Salento e la Puglia in generale, in questo caso, non offrono solamente ottime opportunità di relax al mare, tra le spiagge pulite, sabbia finissima e mare limpido e cristallino, ma anche delle possibilità di fare tesoro di un territorio apprezzabile perché ricco di storia, arte e tradizione, non solo culturale ma anche culinaria.

Per tutti questi motivi, anche se la nostra scelta opterà per i villaggi in Puglia al mare, potremmo optare per un villaggio turistico che sia situato in una posizione strategica per consentirci di ottenere il massimo del relax e del divertimento offerti dall’animazione del villaggio, ma anche per permetterci di visitare e di entrare in contatto con una cultura ed una storia differente (o che non conosciamo).

In questo caso, quindi, la scelta della posizione è molto importante: da un lato è bene che i villaggi in Puglia al mare che scegliamo siano effettivamente ricchi di ogni opportunità per il turista, mentre dall’altro lato cercheremo di fare in modo che oltre alla vicinanza dal mare sia presa in considerazione anche la vicinanza dal centro cittadino (e storico, possibilmente).

Tra i villaggi turistici che possiamo trovare un Puglia, ricordiamo, ad esempio, le seguenti località:

  1. Evvai Club Eurovillage: un villaggio a tre stelle situato in località Torre Lapillo, con una minima distanza dal mare (1 km), e circa 300 camere. Indicato per le famiglie ed i bambini, offre tutto ciò di cui si ha bisogno per una vacanza indimenticabile;
  2. Evvai Special Riva Marina Resort: un magnifico villaggio a 4 stelle, situato in località Carovigno, ha una distanza dal mare ancora minore del precedente (solo 500 metri) ed un numero di camere maggiore. Inoltre, ha degli ampi spazi attrezzati ed è dotato di ogni comfort per grandi e piccini;
  3. Voi Alimini Resort: un villaggio a tre stelle, situato in località Laghi Alimini, proprio sul mare, è dotato di spazi ed aree attrezzate ma anche un’ottima ristorazione.