Visitare la Tanzania: ecco cosa vedere

tanzaniaAbbiamo spesso sentito parlare della Tanzania, ma non abbiamo mai avuto l’occasione di andarci? Questo è il momento giusto. Già, perchè questa terra è assolutamente un’oasi di pace, di culture e di natura: impossibile, quindi, non visitarla. A questo proposito, ecco alcune zone che si possono ammirare durante il vostro (ipotetico) soggiorno.

Iniziamo dalle foreste dell’Arc Orientale: sono ideali per chi ama l’osservazione delle specie alate, ovvero il birdwatching. A nord, invece, avete la possibilità di perdervi lungo i bellissimi i laghi alcalini. A Down South Selous Game Reserve potete sbizzarrirvi con i safari: potete scegliere di farli sia a piedi che in barca sul fiume Rufiji.

La Tanzania è ricca di parchi naturali. I più famosi sono il Selous Game Reserve al Ngorongoro, il Parco Nazionale Lake Manyara, il Parco Nazionale di Arusha, il Serengeti, il Parco Nazionale del Katavi, del Mahale e di Tarangire. Insomma, avete proprio una vasta scelta! Se decidete di visitare la Tanzania non risultano, al momento, voli dedicati per questo paese. In compenso, potete sempre organizzare un tour che unisca la Tanzania a Zanzibar.